Seat Ibiza: anno e modelli, prestazioni e prezzi nuovo e usato

https://www.25alsecondo.it/?p=1984

Attualmente è in vendita la quinta generazione della Seat Ibiza. Ottima auto con buone qualità e prestazioni. Le dimensioni la rendono facile da guidare e parcheggiare. Tuttavia gli spazi interni sono studiati per garantire anche un buon utilizzo per le famiglie. Si tratta indubbiamente di una buona vettura. Se poi è arrivata alla sua quinta uscita, modificando il design per renderla più di tendenza, si capisce che comunque è molto apprezzata dal grande pubblico.

Le sue caratteristiche migliori sono quelle di avere delle ottime prestazioni alla guida. Frenature automatiche di emergenza e sistemi di guida facilitata. Dunque è una struttura utile anche per coloro che stanno iniziando a guidare.

Anno dell’uscita sul mercato e modelli

La Seat Ibiza nasce nel 1984, ma da allora sono molti i modelli che hanno caratterizzato le diverse linee e modelli. Tanto per dare un chiarimento sulle uscite vediamo che ci sono:

  • Prima serie dal 1984 al 1993
  • Seconda serie dal 1993 al 2002
  • Terza serie anno dal 2002 al 2009
  • Quarta serie dal 2008 al 2017
  • Quinta serie dal 2017 ad oggi

Ovviamente esistono dei modelli che sono berline sportive oppure familiari, ma che comunque sono quelle che sono state maggiormente apprezzate da parte dei consumatori.

Prestazioni della Seat Ibiza

Per ottimizzare il suo look moderno, ma anche per avere una maggiore facilità di guida, la Seat Ibiza è stata dotata di ammortizzatori e molle più rigide. Ha pneumatici ribassati per garantire ottime prestazioni nelle curve. Tra cilindri da 116 CV che la rendono anche a basse emissioni e a basso consumo di combustibile.

Al suo interno gli spazi sono studiati per avere maggiore comodità. Facile da guidare, comoda e con un design interno che permette una buona funzionalità e pulizia. In autostrada riesce a raggiungere rapidamente i 130 Km/h. Il motore non ha un rumore assodante e arriva alla 6 marcia. Consuma 15 km/al litro.

Prezzi nuovo e usato, differenze e convenienze

I prezzi tra nuovo e usato sono sicuramente molto differenti. Vediamo che comunque, comprare il modello nuovo costa dalle 17.000 alle 19.000 euro. Molto dipende da quali sono gli optional che si desiderano e la colorazione.

Per i prezzi in usato vediamo che per le prime 3 serie non c’è mercato, cioè non si trovano nei concessionari, ma li possiamo trovare in vendita tra privati. Il costo attuale si aggira sulle 2.500 euro fino a 6.000 euro. Per i modelli di quarta e quinta serie si ha un prezzo che varia dalle 8.000 alle 12.000 euro.