Trading online: come operare sui mercati finanziari con Capital.com

https://www.25alsecondo.it/?p=2327

La crescita del mondo del trading digitale in Italia è stata resa possibile dalla nascita e dallo sviluppo di numerose piattaforme di investimento online, le quali garantiscono ai clienti tutti gli strumenti necessari per operare sui mercati finanziari e per provare a sfruttare le opportunità di guadagno offerte dagli stessi.

La scelta della piattaforma con cui aprire un conto d’investimento è un momento delicato e la maggior parte degli investitori decide di puntare su una piattaforma affidabile. Tra queste, una delle più utilizzate è Capital.com che sta attirando l’attenzione di un numero sempre maggiore di utenti grazie agli interessanti servizi che offre. Per capire al meglio come funziona Capital.com è possibile leggere la guida presente sul portale Giocareinborsa.online, punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti del trading online.

I numerosi assets del catalogo di Capital.com

Tra i principali punti di forza di questo broker online bisogna segnalare la presenza di numerosi assets differenti in catalogo. I clienti potranno utilizzare questa piattaforma per fare trading con qualsiasi asset di loro interesse, senza incontrare alcun tipo di difficoltà nella differenziazione del portafoglio o nel cercare di sfruttare le varie opportunità che i mercati finanziari possono riservare.

Per quanto concerne il forex online, grazie alla piattaforma Capital.com sarà possibile investire sulle coppie valutarie principali, secondarie ed esotiche. Le prime sono rappresentate dalle coppie valutarie che comprendono il dollaro, le seconde sono coppie di monete con elevati volumi di scambi e le terze sono coppie di monete minori con un volume finanziario ridotto. Sempre restando in tema valute, la piattaforma ha introdotto tra gli strumenti di investimento le criptomonete, dando ai clienti la possibilità di scambiare le criptovalute con le valute fiat o di operare direttamente con coppie di altcoins.

La piattaforma è ideale anche per chi vuole fare trading online con assets diversi dalle valute. Su Capital.com i clienti possono investire in azioni, ma anche operare con le materie prime. In catalogo si trovano le azioni di tutte le principali società quotate e si trovano anche i titoli azionari di aziende più piccole, le quali potrebbero avere però delle ottime potenzialità di crescita e potrebbero diventare il gioiello del portafoglio finanziario.

I benefici dell’intelligenza artificiale

Un elemento che differenzia la piattaforma di investimenti online Capital.com dagli altri broker legali in Italia è l’impiego dell’intelligenza artificiale per l’ottimizzazione degli strumenti di investimento messi a disposizione dei clienti. Attraverso un algoritmo ideato dagli sviluppatori della piattaforma, Capital.com può attualmente garantire un sistema di analisi dei comportamenti finanziari del cliente collegato a un sistema di messaggistica.

Nella pratica i clienti ricevono dei messaggi privati con suggerimenti e segnalazioni circa i mercati finanziari e le operazioni che hanno effettuato, potendo così contare su una sorta di assistente personale. Da quando l’intelligenza artificiale è stata introdotta si è osservato un miglioramento medio delle performance finanziarie dei clienti, a dimostrazione che i suggerimenti dati con il giusto tempismo e una costante analisi delle decisioni finanziarie possono essere determinanti nell’ottenimento di performance finanziarie soddisfacenti.

Il trading online con Capital.com è sicuro?

La piattaforma di trading Capital.com è affidabile, dispone della licenza Consob e ha ricevuto molteplici recensioni positive da parte dei clienti che l’hanno utilizzata per fare investimenti online e che continuano a sfruttarla tuttora.

Nonostante ci si possa fidare del broker e si possa star certi che i fondi depositati saranno al sicuro, fare trading online non è mai sicuro al cento per cento, dal momento che non vi è alcuna possibilità di azzerare del tutto il rischio intrinseco di investimento. Chi si avvicina al mondo del trading digitale deve dunque essere pronto a gestire questo rischio e deve scegliere le posizioni finanziarie da aprire sulla base del livello massimo di rischio che vuole raggiungere con il portafoglio finanziario.