Quante calorie assumere ogni giorno? C’è un modo per calcolare online e non?

http://www.25alsecondo.it/?p=2044

Il nostro corpo deve avere un’assunzione di calorie che permette di avere una regolazione intestinale e trovare le energie utili. Vero è che oggi assumiamo e mangiamo troppi cibi commerciali che sono ricchi di zuccheri e di tante calorie in eccesso.

Esiste una dose esatta delle calorie da assumere ogni giorno. La quantità viene calcolata in base al:

  • Sesso
  • Peso
  • Attività fisica

Su questi elementi si possono dunque iniziare a calcolare quanto cibo mangiare. Seguendo una certa quantità di assunzione si impedisce anche di prendere peso e ingrassare.

Ovviamente la domanda è: quante calorie devo assumere? Come si fa a scoprirlo? Internet ci offre un grande aiuto per sapere anche i diversi alimenti che variano la nostra dieta e i calcolatori online delle calorie da assumere.

Calorie da assumere, cambia la dose per diversi fattori

Facciamo degli esempi di persone “medie” che devono assumere determinate quantità di calorie.

Una donna di altezza media, sul 1.63 centimetri deve assumere sulle 2000 calorie giornaliere. Potrà poi assumere sulle 1500 calorie per perdere peso in modo naturale e sano.

Un uomo, sempre di media altezza, su 1.75 centimetri, può mangiare 2500 calore. Per il discorso della dieta potrà assumere dalle 1800 alle 2000 calorie al giorno.

Tuttavia queste non sono delle regole fisse. Infatti è meglio anche conoscere i fattori che determinano il peso e l’età, perché poi si rischia di assumerne troppe o troppo poche. Affidatevi dunque a dei calcolatori online.

Diete estreme, non commettere errori

Ci sono degli esempi di diete estreme che sono facilmente reperibili online, ma che portano tantissime conseguenze. Quando si prova a dimagrire, diminuendo il cibo oppure mangiando una sola cosa al giorno, si creano dei danni all’organismo.

Il nostro corpo va ad avere una reazione assurda. Potremmo star male, giramenti di testa, svenimenti oppure ingrassare anche per quel poco cibo assunto. Alterando il metabolismo si rischia di avere poi un recupero di peso improvviso.

La dieta è una cosa seria da non prendere sottogamba e da fare in modo ponderato perdendo al massimo 3 chili al mese.

Calcolare online le calorie da assumere giornalmente

Possiamo fare 2000 calcoli per capire quante calorie assumere giornalmente, ma alla fine si consigliano sempre dei calcolatori online. Si possono trovare facilmente su internet, sono totalmente gratuiti e vanno anche ad essere specifici.

I migliori devono richiedere almeno delle informazioni su peso, altezza, sesso e anche attività fisica che si svolge durante il giorno. Questo permette di avere una “dose” esatta.