Borsa: cautela sui listini europei

https://www.25alsecondo.it/?p=250

bce

Calma piatta, quella di oggi, sui listini europei che dopo essere scesi di poco in territorio negativo sono tornati a scambiare in parità. Il tutto in attesa di conoscere i dati relativi all’occupazione negli USA, dato non troppo importante, a dir la verità, se non fosse che anche da questo dipenderà la decisione della Fed sull’aumentare o meno i tassi di interesse nella riunione programmata a Settembre.

Una decisione fondamentale per dare nuova spinta alla ripresa economica anche se i listini sperano in un rinvio a data da destinarsi. I trader che stanno provando a guadagnare in borsa nonostante il caldo torrido di agosto farebbero bene a tenere a mente questi aspetti.

Troppo spesso parliamo di analisi tecnica e di sistemi raffinati per fare soldi sulle borse dimenticandoci un po le basi. Le notizie che giungono dal fronte delle banche centrali relative ai tassi di interesse non possono e non devono passare inosservate perchè hanno un forte impatto sulle borse.

Secondo alcuni trader professionisti intervistati dai principali quotidiani finanziari, le probabilità di un rialzo dei tassi a settembre sono salite di molto negli ultimissimi giorni passando al 50% rispetto al 38% di lunedì. Siamo arrivati al paradosso, molto pericoloso, che più i dati economici sono negativi maggiori saranno le possibilità di assistere a dei rialzi sulle borse. Questo non da altro che allontanare, sempre più, la finanza dal mondo reale creando bolle molto pericolose.

Se vuoi guadagnare in borsa non puoi essere consapevole di questi aspetti e prenderne atto agendo di conseguenza. Questo è il segreto per essere un trader di successo. Oggi, infatti, bisogna seguire i trend senza stare a sindacare cose è giusto e cose sia sbagliato. Per massimizzare i propri guadagni sui mercati finanziari è necessario prendere atto di questo contesto e, seppur pericoloso per la tenuta dell’economia globale, guardare avanti e investire senza mai mettersi contro il mercato.

Un altro aspetto che va sempre ponderato è quello della scelta dell’asset. In questo particolare momento, ad esempio, si registrano 2 asset particolarmente appetibili: le valute e le materie prime. Senza mai smettere di guardarsi intorno alla ricerca di altri settori dove investire o speculare con la borsa, è bene approfittarne e cavalcare l’onda di queta lente e profonda recessione delle materie prime.

Fonte articolo: http://www.guadagnareinborsa.me/