Come funziona la segreteria virtuale e a chi serve

https://www.25alsecondo.it/?p=2933

I servizi di segreteria virtuale sono particolarmente gettonati dalle aziende e dai professionisti, con tante attività che oggi si affidano a questa soluzione. Sono senza dubbio dei servizi molto utili per chi non può permettersi di avere una segretaria a tempo pieno, oppure per i professionisti che non vogliono perdere le telefonate dei clienti ma sono spesso assenti dallo studio.

Si tratta di un team di segretarie che lavora da remoto, in grado di rispondere alle chiamate dei clienti in modo professionale senza bisogno di assumere una persona dedicata. Questo servizio può comprendere anche altre mansioni, come l’invio di resoconti dettagliati sulle telefonate, il trasferimento diretto delle chiamate più importanti, oppure la gestione dell’agenda per amministrare al meglio i diversi appuntamenti.

Il servizio MySegretaria per migliorare l’immagina dell’azienda e non perdere una chiamata

Tra i migliori servizi di segreteria virtuale disponibili sul web c’è MySegretaria, una soluzione completa per esternalizzare la gestione delle chiamate dei clienti e molte altre attività. Oltre a uno staff di segretarie professionali e competenti, MySegretaria offre tanti servizi utili in base al pacchetto scelto, tra cui un numero VoIP nazionale, un pannello di gestione intuitivo, un’app mobile e la segreteria telefonica per le chiamate fuori orario.

Il servizio di segreteria virtuale di MySegretaria può svolgere diverse attività per conto di aziende, professionisti e studi, come rispondere alle telefonate dei clienti, fissare appuntamenti, inviare email e inoltrare le chiamate più urgenti. Inoltre, il personale si trova in Italia ed è realmente madrelingua, per evitare qualsiasi problema nella gestione delle interazioni con i clienti della propria attività.

In più, poiché si tratta di un servizio proposto da MyCentralino.com, è possibile usufruire di una soluzione più completa rispetto a quelle fornite da altre aziende. In particolare, oltre al servizio di segreteria remota è possibile avere a disposizione anche un centralino telefonico avanzato, con cui gestire in modo autonomo ed efficiente tantissime attività come festività, ferie e orari di apertura, ma anche impostare messaggi d’attesa personalizzati di altissima qualità.

A chi si rivolgono i servizi di segreteria virtuale?

La segreteria virtuale è un servizio utile per diverse realtà aziendali e professionali, grazie alla possibilità di scegliere tra soluzioni specifiche per ogni esigenza. Questi servizi sono perfetti per chi non può assumere una segretaria, in quanto non dispone di risorse sufficienti per la contrattazione di una figura professionale dedicata o non ha un traffico in ricezione tale da giustificare questa spesa.

Anche le aziende che vogliono delegare i servizi di segreteria possono beneficiare di questa soluzione, infatti attraverso la segreteria virtuale è possibile affidarsi a terzi sia la gestione delle chiamate esterne che delle prenotazioni e dell’agenda. Si tratta di servizi ideali anche per chi desidera migliorare l’immagine aziendale, assicurando ai clienti di ricevere subito una risposta professionale senza ricorrere a chatbot o altri tipi di software.

A livello generale, la segreteria virtuale è una soluzione valida per diverse realtà, dalla piccole e medie imprese che vogliono esternalizzare la gestione delle chiamate ai professionisti che hanno difficoltà a rispondere ai clienti in tempi rapidi. Hanno ottenuto riscontri positivi anche molti studi medici, legali e assicurativi, in quanto possono risparmiare risorse utili e rendere più efficiente la propria attività, compresi gli amministratori di condominio, gli imprenditori e i siti e-commerce.

Quanto costa un servizio di segreteria virtuale?

Le tariffe dei servizi di segreteria virtuale sono molto variabili, poiché dipendono dal pacchetto scelto e dalle attività incluse nella soluzione acquistata. In generale, si tratta di servizi economicamente più competitivi rispetto a un team di professionisti assunti direttamente in azienda, oltre alla maggiore flessibilità che garantisce la contrattazione di un servizio esterno realizzato da freelance.

Per quanto riguarda i costi, le soluzioni di MySegretaria partono da 25 euro al mese per il profilo 1, ideale per chi ha un traffico telefonico limitato, fino ad arrivare a 75 euro al mese per le aziende e i professionisti con un traffico telefonico medio e l’esigenza di una gestione delle prenotazioni, oppure 150 euro al mese per le medie e grandi aziende con un alto traffico di chiamate. Ad ogni modo, questo servizio prevede zero costi di attivazione, nessun periodo minimo, un centralino cloud incluso e una prova gratuita di un mese.