Conti deposito online più vantaggiosi del 2015, tassi a confronto

http://www.25alsecondo.it/?p=130

I tassi di interesse dei conti deposito online continuano a seguire un trend a ribasso, perciò abbiamo pensato di dare un’occhiata a quelli che al momento risultano i più vantaggiosi dal punto di vista del rendimento annuo.

conto deposito

 

Ve li segnaliamo in questa guida, dove inoltre riporteremo alcuni dettagli applicati dai vari istituti alle condizioni.
Impostando i parametri sul servizio “Confronto conti deposito” de Il Sole 24 Ore, abbiamo fatto una prova con un deposito dall’importo di 10 mila euro, comprendendo anche soluzioni vincolate.


Il più vantaggioso conto deposito del 2015 risulta al momento “Deposito Sicuro – Linea rendimento” di Banca Marche, dal tasso di interesse lordo del 2,30%. In caso di somme svincolate si avrà comunque diritto allo 0,50% di interessi su quanto si è deciso di prelevare in modo anticipato, mentre la spesa fissa sarà di 20 euro per l’imposta di bollo.

Se invece preferite non avere vincoli, la scelta ideale è quella offerta da IBL Banca con il conto deposito online ContoSuIBL, con tasso pari all’1,25% e somme di denaro disponibili senza spese dopo appena un giorno dalla richiesta. Anche in questo caso è previsto il pagamento del bollo annuale.