Allegra Versace: biografia e curiosità, carriera nella moda, fidanzato e profilo instagram

https://www.25alsecondo.it/?p=1861

Il nome Versace è famoso in tutto il mondo. La qualità dei tessuti e della manifattura, ma anche per la creatività che venne “impressa” dal suo “capostipite”, Gianni Versace. Quando si parla di Versace si parla di alta moda.

In seguito fu Donatella Versace a prendere le redini del marchio, ma dobbiamo anche dire che in molti hanno dichiarato che Allegra Versace ha il tocco di classe che era stato un pochino dimenticato.

Ogni stilista ha una propria impronta, un proprio stile artistico e vediamo che grazie ad Allegra Versace, il marchio, sta riprendendo la giusta fama. Conoscete questa nuova stilista?

Chi è Allegra Versace?

Allegra Versace è la figlia di Donatella Versace. Nata nel 1986, sotto il segno dei gemelli, è stata sempre una presenza non gossippata, ma che ha seguito molto il mondo della moda.

Tra le curiosità che vediamo nella sua vita, troviamo che lo stilista, Gianni Versace, zio di Allegra, le ha lasciato, nel suo testamento, a soli 11 anni, ben il 50% della quota del marchio. Forse è stato proprio lui a comprendere quale fosse il suo talento nella moda e quindi l’ha resa l’azionista maggioritaria.

Purtroppo ha attraversato periodi di depressione e anoressia. Il suo più grande desiderio era quello di non essere famosa, quasi da essere totalmente dimenticata. Di certo il peso del nome e anche la quota maggioritaria del marchio Versace, hanno fatto sentire il proprio peso di responsabilità. Ha trovato rifugio molto nella fede, infatti è una devotissima cattolica.

Prima di diventare il “capo famiglia Versace”, ha deciso di lavorare, in modo anonimo, per uno stilista straniero. Questo ha sicuramente aiutato ad avere un buon bagaglio di esperienza. In poche parole ha voluto fare la “gavetta”. Ciò nonostante, anche se ha lavorato in anonimo, le sue creazioni furono ben apprezzate.

Passi nella carriera della moda

Riallacciandoci alla vita e alla carriera di Allegra Versace, notiamo che i primi passi nella moda li ha compiuti intorno ai 28 anni, ma senza far pesare il suo nome.

Ancora oggi, proprio per la sua esperienza in anonimato, non si sa quali siano state le sue creazioni per questo stilista straniero. Una situazione normale poiché ci sarà una protezione da copyright. Tuttavia è stato un percorso che sicuramente l’ha aiutata a dimostrare il suo talento.

In seguito ha iniziato a creare per il proprio marchio. Naturalmente spesso ha avuto scontri con la madre, cioè con Donatella Versace, ma proprio perché le loro idee sono totalmente diverse.

Allegra Versace, il profilo su instagram

Nonostante parliamo di un personaggio che appartiene ad una famosissima famiglia dell’alta moda, Allegra Versace non ama apparire.

Il suo instagram può sembrare particolarmente spoglio, ma di certo è molto accattivante. La sua quasi totale ricerca di anonimato la rende comunque un personaggio che molto apprezzato.