Font squadrati: dove trovarli? Che caratteristiche hanno?

https://www.25alsecondo.it/?p=1987

La scelta di decidere quale sia il miglior Font da usare, per scritti, biglietti da visita o per altri impieghi, non è mai facile. Tutti hanno un loro fascino, ma di certo, se si vuole valorizzare l’evento o comunque quello che si scrive, potete preferire dei Font squadrati. Essendo una particolare tipologia di scrittura, propone comunque una buona attenzione a valorizzare quello che si scrive in modo da imprimere maggiormente il suo messaggio. Naturalmente si deve anche valutare quale sia la tipologia migliore per quanto riguarda i Font squadrati.

Dove trovare dei nuovi Font squadrati

Come tutte le tipologie e varietà di scrittura digitale, anche qui vediamo che ci sono delle innovazioni. Non esiste un solo tipo di Font squadrato, ma ne esistono decine e decine.

Per questo è importante valutare quale sia quella migliore per noi. Internet propone sicuramente una grande varietà e ci sono anche dei siti che li propongono gratuitamente. Potete dunque scaricarli e usarli direttamente sul vostro computer.

I siti migliori per avere questi Font squadrati, sono:

  • Meme fonts
  • Fonts digital
  • Squadreworm

Quest’ultimo è sicuramente quello che ha dato una bella “innovazione” nelle forme diverse dei Font squadrati poiché si è specializzato in questa tipologia di scrittura digitale.

Quali sono le caratteristiche

Le caratteristiche migliori sono quelle di avere a che fare con una serie di forme dallo spessore molto ampio. Di solito hanno delle forme rettangolari oppure anche quadrate. Le lettere sono dunque grandi, di solito si ha una scrittura totalmente in stampatello.

In base alla tipologia di Font usato è possibile poi avere dei “tagli” delle lettere che sono usati per valorizzare la tipologia di scrittura. Esse sono usate molto anche per i volantini pubblicitari che devono attirare immediatamente l’attenzione. Non a caso si usano anche come Font principale per i videogiochi.

Font squadrati, quali sono gli utilizzi

I caratteri tipografici in stile quadrato e squadrato cambiano in base alla varietà.

Le tipologie migliori, quelle più usate e apprezzate dagli utenti, sono:

  • Hunter Squared
  • Flipbash
  • Quadrangle
  • Aldo The Apache
  • Square One
  • SquareFont

Questi sono quelli che effettivamente hanno un chiaro stile squadrato, ma con delle differenze che sono notevoli perché effettivamente danno una diversa sensazione e “carattere”. L’importanza di queste lettere è quello di evidenziare e sottolineare quello che scrivono. Ad ogni modo potete sempre fare qualche ricerca su internet per vedere le differenze e poi scegliere quella che più vi piace.