Andromeda serie tv: in quali anni è andata in onda? Di che cosa tratta?

https://www.25alsecondo.it/?p=2121

Le serie televisive hanno concesso a molti attori di diventare volti famosi, ma tante generazioni e intere famiglie, hanno avuto degli idoli a cui rivolgersi.

Perfino oggi ci si appassionano a delle serie televisive e dove prendiamo appuntamento, scrivendolo sul calendario, selezionando la data e l’ora. Curiosando tra le serie che hanno fatto epoca vogliamo parlare di Andromeda.

Essa è stata ispirata dalla serie: A for Andromeda, prodotta dalla BBC nel 1961 è stata poi l’ispirazione di molti scrittori e di alcuni film che richiamano spesso la sua trama.

Anni in cui è andata in onda Andromeda

La serie televisiva Andromeda è andata in onda nel 2000, ottobre. Composta da 5 stagioni fino al 2004. Il tema è fantascienza. Da principio c’è stata una buona risposta da parte del pubblico. Solo che nel corso degli anni, la trama ripetitiva e assimilata ad un’altra serie televisiva, ha ridotto sensibilmente l’interesse del pubblico.

Trama della serie televisiva Andromeda

Di cosa parla Andromeda? La serie televisiva ha come protagonista il capitano Dylan Hunt e il suo equipaggio che viaggia sulla nave Andromeda. Ovviamente la nave è una nave spaziale. Rimangono poi intrappolati in un buco nero e vengono congelati istantaneamente per risvegliarsi 3 secoli dopo.

Vengono liberati da un vascello di mercenari che li ha individuati all’interno del buco nero.

La confederazione di cui faceva parte il capitano Dylan Hunt e la sua nave è in crisi. Le galassie sono ormai cadute in barbarie. Così si decide di viaggiare per il cosmo per ristabilire l’ordine. Ecco che da qui si hanno poi diverse avventure, intrecci umani e politici.

In totale si parla di 110 episodi che sono poi suddivise in 5 stagioni.

Curiosità e interesse della fantascienza

La critica non fu benevola con la serie che era molto similare a quella di Star Trek. Il punteggio dato fu appena sufficiente, ma questo non ha impedito di avere un buon seguito del pubblico. La curiosità principale e che proprio molti amanti di Star Trek hanno iniziato a seguirla, magari proprio perché era similari in tanti versi alla saga che ha fatto storia negli anni ’60.

Essa è ispirata ad un’altra serie televisiva che è stata trasmessa nel 1971. Gli attori sono stati scelti in base a determinate caratteristiche dei personaggi scritti e non viceversa. La serie termina con un finale aperto poiché la sospensione è stata decisa a causa dello scarso seguito di pubblico.