Minions: cosa sono, film, personaggi, foto e storia

https://www.25alsecondo.it/?p=1335

La prima volta che abbiamo visto i Minions sul grande schermo, è stato nel film “cattivissimo Me”, ma da dove venivano? Cattivissimo Me è stato l’esordio di tante domande sui Minions. Attorno alla loro storia ruotano anche tante fake news. Alcuni dichiarano che essi siano dei minatori sfruttati nelle miniere del Belgio nei primi anni del 1900. Altri dichiarano che fossero delle persone che, durante la seconda guerra mondiale, venissero uccisi con delle tute dove si sparava il gas.

In realtà sono tutte menzogne, perché i Minions nascono da un’idea geniale del loro primo disegnatore. Questo “creatore geniale” era appassionato del mondo del sub ed era un collezionista. Nella sua casa aveva delle tute da sub appartenenti ai primi soldati subacquei del 1900. Infatti, esiste una foto di questi soldati e sono uguali ai Minions.

Da questa forte passione sono nati dei personaggi che erano straordinari e che sono amati da milioni di persone al mondo. Tuttavia, tornando a parlare del loro primo film, cioè di “cattivissimo Me”, si nota che essi sono dediti ad ubbidire, ma che hanno anche una grande umanità.

Il film dei Minions

Le domande degli utenti sui Minions furono tantissime, questo spinse i suoi creatori a puntare sulla loro storia. Dalle stesse domande è nata una serie di risposte che poi hanno portato all’uscita del loro primo film da protagonisti.

Nel film dei Minions, uscito nelle sale cinematografiche nel 2015, la loro storia è antecedente alla comparsa dell’uomo sul pianeta. Vivevano in un’isola sperduta. Il loro unico scopo è quello di servire la persona più cattiva al mondo. Danno consigli per riuscire poi a essere utili, ma in realtà sono disastrosi.

Sempre nelle scene del film, essi servono il primo uomo delle caverne, ma sostituiscono la sua clava con un acchiappamosche. L’uomo delle caverne è indifeso e viene sbranato dall’orso delle caverne.

Nel corso dei secoli combinano migliaia e migliaia di guai conoscendo diversi personaggi “reali”. Da Cleopatra a Napoleone per giungere alla corona della Regina d’Inghilterra e terminare con “cattivissimo Me”. Sicuramente un film d’animazione molto divertente che fa notare quanto i Minions siano innocenti e combina guai.

Il nome dei personaggi principali

I Minions più amati sono Bob che è il più piccolo con il colore degli occhi uno diversi dall’altro. Lui è quello più “tontolone” e innocente. Porta con sé sempre il suo orsacchiotto di peluche. Poi c’è Stuart che ha un carattere molto ribelle. Ama suonare l’ukulele e sogna di diventare una rock star.

Kevin è il leader del gruppo e sogna di essere un eroe, per questo è colui che inventa sempre nuove avventure, ma combina guai. In realtà i Minions sono milioni, ma diciamo che questi sono quelli più famosi amati dal pubblico.

Nomi di altri personaggi

Stuart: ha la caratterista di avere un solo occhio;

Dave: ama mangiare il gelato e giocare ai videogiochi;

Tim: è sempre ben vestito ed è molto alto;

Successo planetario

In seguito al primo interesse che i Minions ebbero nel film di animazione “Cattivissimo Me”, si crearono una serie di cortometraggi con loro come protagonisti. Nacquero poi i gadget e, quando nel 2015 usci il loro attesissimo film, che venne proiettato nelle sale dei cinema di tutto il mondo, i loro peluche andarono a ruba. Ancora adesso i Minions sono seguitissimi e si sta pensando ad una serie televisiva di cartoni animati oltre anche a creare il loro prossimo film.