Smettere di fumare velocemente

https://www.25alsecondo.it/?p=374

Quante persone oggi giorno si domandano quanto vorrebbero smettere di fumare, ma senza avere la minima idea di come fare. Quando si decide di voler smettere di fumare velocemente il problema più difficile da dover affrontare consiste nello smettere in modo definitivo.

Si può smettere di fumare in poco tempo?

A volte capita di ritornare a fumare anche dopo un periodo molto lungo di completa astinenza. Il primo pensiero che compare dopo che un’altra sigaretta è stata accesa: “E stato un periodo pieno di vero stress, ho avuto una giornata impossibile, mi merito un momento senza pensieri di alcun genere”. Questo è uno dei momenti più comuni in cui qualsiasi scusa diventa movente per accendersi un’altra sigaretta. Per smettere di fumare velocemente ci vuole molto di più che la sola volontà.

I ricercatori hanno scoperto che solo il 3% delle persone che cercano di smettere di fumare velocemente da soli, riescono con successo a smettere. Vi sono scuole di pensiero che consigliano una cura psicoterapeuta di sostegno, sia singola che di gruppo, ma di fatto, queste sessioni per quanto coinvolgenti, il più delle volte sono vane, e non danno risultati. La maggior parte delle persone che decide di smettere di fumare velocemente riprende in breve tempo. Anche se le persone, capiscono che il fumo fa male, che crea malesseri seri, tali da causare la morte di chi fuma, la dipendenza è così forte che essi continuano a fumare nonostante tutte le avvertenze.

Come smettere di fumare?

Quante volte hai pensato di smettere di fumare? Quante volte hai provato a cacciare via questa cattiva abitudine per poi cedere alla voglia di sigaretta e fumare di nuovo? E vero, esistono oggi diversi Siti Internet, tra cui www.sigarettaelettronicaok.com, con l’obiettivo di aiutare le persone a smettere di fumare, ma alcuni di questi però sono stati creati da persone che non sanno davvero cosa significa essere fortemente dipendenti dallo stile di vita di fumatore ed è davvero uno stile di vita, non è così?

Che si tratti di una scelta o no, non importa, anche se non tutti amano veramente fumare e anche se tutti noi siamo consapevoli degli incredibili rischi che ci sono per la nostra salute, continuiamo a farlo. E allora che ci rendiamo conto che siamo divenuti dipendenti, che forse sarebbe meglio smettere, ma resistere alla tentazione è troppo difficile e allora sperimentiamo tutto quello che possiamo sperimentare, dalle gomme alla nicotina che ci fanno solo bruciare la gola e dal sapore veramente orribile ai cerotti che danno fastidio al naso.