Cassa risparmio del Veneto: dove si trova, proposte e login ai servizi online

https://www.25alsecondo.it/?p=1128

La cassa di risparmio del Veneto venne fondata nel 2008 grazie all’unione con altri due istituti bancari, di Padova e Rovigo, entrando così a fare parte del gruppo Intesa Sanpaolo. Oggi è una moderna banca regionale che offre vari servizi ai suoi clienti sia allo sportello che tramite home banking. 

La cassa di risparmio del Veneto venne fondata nel settembre del 2008 e le sue origini risalgono ai tempi delle prime istituzioni di credito dell’Ottocento, quando il Veneto era dominato dagli Asburgo. In quell’epoca furono attivate le due casse di risparmio di Padova e di Rovigo nei locali del Monte di Pietà, per fare fronte all’esigenza della popolazione.

Le due casse di risparmio, però, con il tempo acquisirono un compito diverso dal Monte di Pietà, in linea con lo sviluppo economico. Fu così, che nei rispettivi territori nacquero nel 1928 la Cassa di risparmio di Padova e Rovigo. Successivamente, anche a causa dell’espansione delle province adiacenti, ci fu la necessità di istituire sul territorio veneto anche altri istituti bancari che mano mano si allearono con altre realtà bancarie e finanziarie.

Servizi offerti dalla Cassa di risparmio del Veneto

Cercando su internet non è facile trovare il sito web della cassa di risparmio del Veneto, in quanto il suo acronimo “crveneto” non è ben noto. Occorre fare una ricerca un po’ più approfondita, passando per il sito del gruppo Intesa san paolo (www.intesasanpaolo.it), per giungere alla home page del vecchio sito crveneto.it.

Il sito è strutturato in modo semplice e intuitivo, proprio per permettere agli utenti non esperti di usufruire di tutti i servizi offerti dal proprio istituto bancario. Nella pagina principale sono inserite tutte le notizie più importanti, con le varie agevolazioni proposte sia per i nuovi clienti che per i più veterani.

Attraverso i vari menù “a tendina” si può scorrere tra i servizi, per i quali tramite apposito tasto è possibile richiedere informazioni compilando un format online, scrivendo un messaggio tramite Whatsapp oppure contattanto telefonicamente il servizio clienti. I principali servizi offerti riguardano:

  • agevolazioni e finanziamenti ovvero mutui, prestiti personali e per le imprese, servizi rivolti alle famiglie e imprese come carte di credito, assicurazioni e conti correnti;
  • servizi ovvero pagamenti online, servizi personali e aziendali, calcolo delle rate del finanziamento, informazioni patrimoniali e agevolazioni;
  • sezione dedicata alla pubblicazione di articoli su economia e finanza che trattano le più recenti tematiche.

Il sito della crveneto è stato accorpato a quello principale del gruppo bancario Intesa Sanpaolo, infatti per potere usufruire di tutti i servizi rivolti ai giovani, privati e aziende, basta collegarsi al sito web Intesa Sanpaolo e avere tutte le informazioni necessarie.

Crveneto: come effettuare login ai servizi online

Sia i nuovi clienti che quelli già correntisti, possono accedere a tutti i servizi online offerti dalla banca mediante il proprio account personale. Basta collegarsi al sito web di Intesa e cliccare sulla voce “entra”, posta in alto vicino alla barra di ricerca. Per i clienti occorre inserire solamente il codice titolare e il pin, per avviare l’accesso.

Per i nuovi clienti che intendono registrarsi per accedere ai servizi online, occorre cliccare sulla voce “primo accesso”. Una volta fatto ciò, si aprirà una finestra nella quale avrete la possibilità di scegliere tra la modalità “cliente privato” o “azienda – persona giuridica”. Scegliete in base alla vostra necessità cliccando sul pulsante “accedi”. A questo punto non vi resta che inserire i dati richiesti per creare i vostri dati di accesso e potrete navigare direttamente dal vostro dispositivo mobile, tramite app, oppure dal web.