Cane cavalier king: descrizione, carattere, cosa mangia e prezzo

https://www.25alsecondo.it/?p=1569

Il cane è il miglior amico dell’uomo! Chiunque ne abbia uno, sa che è una sacro santa verità. Chi invece ne desidera avere uno, cerca di pensare a quale sia il cane che gli somiglia di piu’.

Il cane cavalier king è quello maggiormente consigliato per le persone che vivono da sole, ma sono molto tranquille. Si parla di un animale di piccola taglia. Il pelo è medio lungo, facile da curare. Il muso ha un tartufo, cioè un naso, che è leggermente rientrato, ma questo consente di non soffrire di problemi respiratori.

Ottima ossatura. Per la sua stazza possiede una muscolatura facile da allenare, ma facile anche da far ingrassare. Non richiede cure eccessive, se non tanto amore e un bagnetto ogni tanto per la cura del pelo.

Ha un carattere molto docile, calmo e pacato. Il cane cavalier king è un animale da compagnia sempre presente. Affettuoso e coraggioso, non ha paura di nulla. Protettivo con il proprio padrone e con chi considera “appartenente al suo branco”. Va d’accordo anche con altri animali.

Il cane cavalier king è perfetto per gli anziani, per le famiglie e per i bambini. Non è nervoso e nemmeno aggressivo.

Allevamenti e cura del cane

Come tanti animali di razza, il cane cavalier king è una “preda” di un commercio illegale che ci fa rabbrividire.

Quando si compra un cane di razza, si deve preferire sempre la scelta di rivolgersi ad un allevamento. Infatti, ci sono tanti vantaggi nel servirsi di allevamenti del cane cavalier king. Praticamente si ha la sicurezza di:

  • Cura dei cuccioli dalla nascita
  • Vaccini e sverminatura per non danneggiare lo stato di salute
  • Alimentazione adatta allo sviluppo nei primi mesi di vita
  • Controlli medici
  • Nessuna infezione non curata
  • Certificazione e documenti di provenienza e dei controlli medici avuti

Comprando il cane cavalier king presso negozi che non offro nessuna certificazione o nel mercato nero. Avrete un cucciolo, a cui vi siete affezionati, che vi muore tra le mani. Malato, malnutrito, con infezioni intestinali mai curate dalla nascita e anche sviluppo osseo deformato.

Cane cavalier king regalo, cosa si deve pensare?

Regalare un cane non deve essere fatto per moda o per un desiderio provvisorio. SI deve partire con il presupposto che un cane è una vita da curare che fa parte della famiglia e non è un gioco, sottolineiamo che: un cane non è un gioco.

Un cane cavalier king in regalo è una responsabilità. Si deve conoscere cosa mangia e lo sport che deve fare. Prima di tutto ama le passeggiate, meglio farne una al giorno, magari di corsa. Ottima per coloro che sono amanti del jogging, maratone o passeggiatori di trekking perché segue sempre il padrone.

Ama il cibo. Il cane cavalier king mangia il riso e pasta per cani ed è un golosone di verdure, come carote, patate e zucchine. Per uno spuntino fuori pasto, potete anche dargli metà mela. La pasta va alternata alla carne, preferisce il pollo al vapore che digerisce facilmente.

Cane cavalier king prezzo

Il prezzo del cane cavalier king si aggira sulle 1.500 o 2.500 euro per cuccioli che sono completi di pedigree.

Tuttavia si trovano anche ad un costo di 600 euro senza pedigree, ma completo di documenti di controlli medici. Lo si deve acquistare negli allevamenti dedicati al cane cavalier king per avere la sicurezza di un cane purosangue.