Aristide Malnati: chi è? Biografia e che malattia ha avuto, facebook e instagram

http://www.25alsecondo.it/?p=1888

I divulgatori, cioè coloro che si occupano della conoscenza della cultura al grande e piccolo pubblico, alle volte sono noiosi, ma questo non vale per Aristide Malnati. Lo abbiamo conosciuto, come soggetto particolarmente umano e di grande cultura, per la partecipazione al Grande Fratello VIP del 2019.

Aristide Malnati è stato amato dal pubblico per la sua semplicità, per l’eleganza e la grande pazienza. Tuttavia è proprio grazie al programma televisivo di Grande Fratello è stato visto sotto un’ottica diversa. Simpatico, ma anche molto pragmatico.

Il “mummiologo” più simpatico

La vita di Aristide Malnati inizia il 10 luglio del 1964 a Imperia. Ha un rapporto speciale con la nonna. Studia al liceo Classico dove conosce Alfonso Signorini, amico del cuore ancora oggi. Si laurea con una tesi sui papiri.

In seguito studia filologia e si trasferisce a Zurigo. Tuttavia intraprende prima la carriera giornalistica, ma poi si afferma come papirologo di fama mondiale. Effettua circa 15 scavi in Egitto e trova oltre 50 mummie.

La sua prima comparsa televisiva avviene nel 2012 nel programma di Barbara D’Urso. Conduce anche altri programmi televisivi come “storia e Misteri” e Chiambretti Night. Partecipa anche all’isola dei famosi nel 2016.

Il programma che lo ha reso amatissimo è Grande Fratello Vip. Qui esplode la sua dolcezza e simpatia anche per la sua amicizia particolare con Antonella Elia, che fu un ciclone in questa edizione.

Malattia e rinascita di Aristide Malnati

La vita di Aristide Malnati, anche se per certi versi avventurosa e per altri molto normale, non è stata poi così serena. Purtroppo ha ereditato una malattia neurologica che provoca movimenti improvvisi e incontrollati, oltre a diversi malesseri generali. Una sorta di forma leggera dell’epilessia.

La sua infanzia e adolescenza è stata caratterizzata da questo problematica. Negli anni ha imparato a controllarla e a curarla. Ciò nonostante vediamo che lui ne parla con molta sofferenza che da un lato ha formato il suo carattere pragmatico, placido e molto sensibile.

I Social su cui seguirlo

Su Instagram troviamo il suo profilo sotto il nome di Aristide mummy e poi c’è anche un altro profilo ufficiale che si chiama: chiecosa.

Aristide Malnati non è mai stato un soggetto influencer solo che dopo la partecipazione a Grande Fratello Vip ha avuto un picco di follower. Ciò lo ha reso sempre più presente e questo lo ha aiutato anche a capire quanto fosse amato dal pubblico.