Bob Sapp: biografia sportiva e curiosità, altezza, peso e film

https://www.25alsecondo.it/?p=1873

I grandi sportivi americani hanno sempre una serie di informazioni e diversità che poi caratterizzano anche la loro passione sportiva. Uno degli esempi di questo “stile di vita” è proprio Bob Sapp. Inizia la sua carriera sportiva nel mondo del football e poi lo ritroviamo come campione wrestler tra i più amati e conosciuto.

La mole di fans che poi si sono appassionati a questo personaggio lo hanno fatto diventare anche molto richiesto nel mondo del cinema.

Vediamo dunque che la sua vita è stata una continua avventura, ma magari anche noi lo abbiamo visto, ma non sapevamo che era un grande campione di wrestler.

Vita e carriera

Il nome per intero di Bob Sapp è Robert Malcolm Sapp, nato nel 1973 a Colorado Springs. Già da giovanissimo era un amante del football e grazie alla sua stazza, ossatura e grandezza corporea, è stato u discreto giocatore di football americano.

Tuttavia la sua passione sono stati poi gli sport da combattimento. Inizia quindi questa prima carriera in modo “pigro”, quasi per gioco, ma in realtà e diventato un lottatore esperto delle MMA e della Kickboxer.

Ancora oggi calca i ring di tutta l’America ed ha un contratto con la Rizin Fighting Federation. Molti dei suoi successi sono stati disputati anche in Giappone, dove Bob Sapp ha trovato tanti fans. Effettivamente è stato sempre un personaggio particolarmente carismatico. In totale vediamo che ha raggiunto un record personale di match vinti per KO.

Bob Sapp piccole curiosità

Iniziamo a spulciare le curiosità che ruotano attorno a Bob Sapp. Nonostante la sua attività sportiva gli ha portato ad avere una grande fama, è diventato anche un ottimo attore. Molte sono state le critiche che hanno valorizzato le sue doti attoriali.

Citando i film che lo hanno visto protagonista, troviamo:

  • Conan the barbarian
  • Blood and Bone
  • Big Stan
  • L’altra sporca ultima meta
  • Izo
  • Elektra

Pensate che tra i film che lui ha amato maggiormente troviamo proprio Conan, forse perché si è impersonato in modo profondo, ma anche perché è stato il suo primo film. molte volte viene invitato alle feste proprio travestito da questo personaggio.

Sportivo mastodontico

Le dimensioni, cioè altezza e peso, di Bob Sapp sono totalmente gigantesche. La sua altezza, senza scarpe, cioè a piedi nudi, sono intorno al 197 centimetri per il modico peso di 150 chili.

Parliamo quindi di un gigante, un soggetto che fa sentire la sua presenza e sul ring è proprio la sua stazza che ipnotizza il pubblico.